Home Senza categoria Visita EBU ad Andorra

Visita EBU ad Andorra

1
SHARE

In una breve nota della RTVA, emittente televisiva andorrana, si comunica che, in data di ieri, una delegazione dell’EBU capeggiata dalla Direttrice Generale, Ingrid Deltenre, ha fatto visita al principato. E’ la prima volta che una delegazione EBU visita Andorra, e tale avvenimento ha ovviamente a che vedere con il rischio, ventilato lo scorso Novembre, che il principato si ritiri non solo dall’ESC, ma proprio dall’EBU.

Finora ciò non è avvenuto, e questo sembra dare qualche speranza per la permanenza di Andorra nella European Broadcasting Union, e forse anche per un suo futuro ritorno all’ESC. Tale argomento è stato uno dei principali affrontati durante la visita, e la Deltenre ha affermato che si augura che questo rientro avvenga al più presto.

La delegazione EBU ha visitato in mattinata gli studi della RTVA, mentre nel pomeriggio ha incontrato il capo del governo Antoni Martí.

Augurandoci che questa visita dia buoni frutti, riascoltiamoci la prima partecipazione di Andorra all’ESC. Era il 2004 e Marta Roure cantava “Jugarem a estimar-nos”.

1 COMMENT