Home #ESC2014 Batte il cuore dell’Irlanda: Can Linn feat. Casey Smith a Copenaghen!

Batte il cuore dell’Irlanda: Can Linn feat. Casey Smith a Copenaghen!

0
SHARE

L’Irlanda ha scelto poco fa il proprio rappresentante per l’ESC 2014. Si tratta della canzone “Heartbeat”, eseguita da Can Linn feat. Casey Smith. Un midtempo con una sezione ritmica che imita il battito del cuore, corredato da una performance molto “irish” di due bravi e giovani ballerini.

Anche quest’anno la selezione si è svolta nell’ambito di “The late late show”. Le canzoni sono state commentate da quattro opinionisti, fra i quali la vincitrice del 1992 Linda Martin, che sono sembrati piuttosto orientati verso la tradizione e la “tipica canzone eurovisiva”. L’atmosfera della serata ha sconfinato, a tratti, verso il talk show con tanto di polemiche in diretta, quando il mentore di Laura O’ Neill si è detto certo della vittoria di Eoghan Quigg, che, sui vari social network, ha di gran lunga molti più followers degli altri partecipanti.

Il risultato, invece, ha preso una terza direzione. Il vincitore è stato determinato sia dalle giurie regionali che dal televoto. La preferenza delle giurie è andata in modo deciso a “Heartbeat”, e il televoto ha seguito la stessa tendenza. Risultato, quindi, che sembra avere messo d’accordo tutti.

Primo ospite della serata Johnny Logan, il mitico “Mister Eurovision”, che è apparso in buona forma e meno appesantito di qualche anno fa, e ha eseguito un medley dei suoi successi comprendente “What’s another year”, “Why me?” e “Hold me now”.

Molto gradita anche la perfomance di Paul Harrington e Charlie McGettigan, che hanno nuovamente eseguito la loro “Rock’n’roll kids”, forse una delle vincitrici più trascurate e sottovalutate della storia dell’ESC.

E adesso, ascoltate di nuovo il battito del cuore!