Home Senza categoria Eurovision 2016: Euroclub ed Eurofan Café insieme!

Eurovision 2016: Euroclub ed Eurofan Café insieme!

0
SHARE
Dall’inizio degli anni 2000 l’Eurovision è diventato, anno dopo anno, un fenomeno di massa che richiama migliaia di fan da tutto il mondo.
Nacque così l’esigenza di luoghi di ritrovo per il giorno, la sera e la notte: l’Eurofan Café era il diurno dove i fan potevano ritrovarsi, l’Euroclub il locale notturno aperto solo agli accreditati (stampa e fan) dove ballare e incontrare gli artisti.
Negli ultimi anni però l’Euroclub e l’Eurofan Café avevano cominciato a sovrapporsi, dislocati lontani tra loro e con programmi sempre più simili, rendendo difficile scegliere tra uno e l’altro, .
A Stoccolma Euroclub ed Eurofan Café saranno riuniti in un’unica sede, una struttura di 2800 mq su due piani costruita appositamente per l’occasionedi in riva allo specchio d’acqua di fronte al Palazzo Reale, recuperando la loro funzione originaria.
Di giorno all’Eurofan Café si potrà pranzare, seguire le prove  e le conferenze stampa su maxi schermi, partecipare a dibattiti . Di notte all’Euroclub, che sarà aperto a tutti i fan OGAE, anche quelli non accreditati, la discoteca e i concerti degli artisti.
Ricordiamo anche che, come già annunciato, l’Eurovision Village, con un palco per i concerti e il mercato a tema eurovisivo, sarà ai Giardini Reali mentre la cerimonia di apertura di domenica 8 maggio al Municipio, che ha ospitato anche il sorteggio delle semifinali di ieri.