Home #ESC2016 Eurovision 2016: Russia “You are the only one”

Eurovision 2016: Russia “You are the only one”

0
SHARE
E’ da circa dieci anni, da quando fece la selezione nazionale in Russia con Flyer, l’anno in cui vinse Dima Bilan per la seconda volta (2008), che gli eurofans lo stanno aspettando all’Eurovision, e finalmente eccolo qui: Sergeij Lazarev.
E’ sicuramente uno dei favoriti, se non IL favorito alla vittoria finale. Poteva mettere in scena un video ed una esibizione  come in Take it off, qualcosa di, diciamo, forse un po’ troppo originale. E invece ha scelto bene. Una canzone forte e una esibizione particolare ma con senso del gusto e alquanto spettacolare.La canzone è stata scritta, indovinate un po’, da Filip Kirkorov e Dimitris Kontopoulos. Il primo ha partecipato all’Eurovision 1995 ed è l’eminenza grigia di buona parte delle scelte russe al concorso. Dimitris Kontopoulos è l’autore, per dirne una, di Hold me (Farid Mammadov – Azerbaijan 2013).

Il video è stato girato in gran segreto a dicembre in uno studio “bianco”, cioè uno di quegli studi dove si può registrare su uno sfondo asettico che poi viene riempito con grafica elaborata al computer. E in questo caso ha trasformato uno sfondo impersonale in un mondo interiore, magico, dove si vedono precipizi, fiamme e cieli stellati. Anche se la presentazione con l’intervista ufficiale a Sergeij Lazarev è prevista, e rimane confermata, per stasera nel programma Vesti u subboti, il video è stato pubblicato qualche ora fa sul canale YouTube del cantante.Non c’è altro da aggiungere. Basta ascoltare la sua canzone. Eccola: