Home #ESC2016 Eurovision 2016: la compilation

Eurovision 2016: la compilation

0
SHARE

 

Anche quest’anno, puntuale come sempre, un mese circa prima della settimana eurovisiva, esce la compilation ufficiale con tutte le 43 canzoni in gara al 61° Eurovision Song Contest di Stoccolma.
Infatti oggi 15 Aprile è disponibile per il download in tutti gli stores musicali online la versione in MP3 mentre per quella su CD bisognerà aspettare fino al 22 anche se è
già disponibile il pre-order.
Con ogni probabilità sarà distribuita anche nei vari negozi italiani visto il successo che ha ottenuto nel corso degli anni. Nel frattempo sono disponibili per il download anche molti singoli dei vari cantanti in gara acquistabili sempre negli stores musicali online.
Come lo scorso anno, le canzoni prodotte direttamente dalle tv nazionali sono state edite dalla Universal danese.
Molte canzoni sono disponibili per il download anche nella versione karaoke e in vari remix.
Tutte le 43 canzoni sono state caricate sulla piattaforma Spotify nella quale esistono anche molte playlist.
A ridosso della settimana eurovisiva è molto probabile che venga pubblicata anche la compilation con tutte le 43 versioni karaoke o strumentali ma solamente sulle piattaforme musicali per il download.
 
La 61° edizione dell’Eurovision Song Contest si svolgerà dal 10 al 14 Maggio a Stoccolma e verrà trasmessa dai Rai 4, per le semifinali, e da Rai 1, per la finale, a partire dalle 21:00.