Home #EBU Il 7 Maggio la prima prova di Francesca a Stoccolma

Il 7 Maggio la prima prova di Francesca a Stoccolma

0
SHARE
Pian piano si sta delineando la 61° edizione dell’Eurovision Song Contest 2016 che si svolgerà a Stoccolma dal 10 al 14 Maggio.
Ma prima dell’inizio ufficiale in diretta tv, tutti i 43 artisti in gara proveranno le loro canzoni e le relative coreografie sul palco della Globe Arena nei giorni precedenti. Oggi l’EBU ha comunicato la scaletta di tutte le prove.
Francesca Michielin proverà la sua “No degree of separation” Sabato 7 Maggio alle 10:30 per la prima volta. Francesca e il suo team avranno circa 30 minuti di tempo per entrare in confidenza con il palco, provare i microfoni, le luci, la coreografia e tutto quello che serve per rendere la performance speciale.
Il secondo turno di prove sarà il giorno dopo, Domenica 8 Maggio alle 14:30 per circa 20 minuti, prima di scendere sul Red Carpet sempre nel pomeriggio dell’8.Nella settimana eurovisiva Francesca sarà impegnata mercoledì 11 nella seconda Jury Semifinal, nella quale da quest’anno scenderanno in campo anche i Big 5 per presentare la loro canzone, e ovviamente, venerdì 13 nella Jury Final, quando dovrà cantare per essere giudicata dalle giurie internazionali, prima del gran finale di sabato 14 maggio che sarà trasmesso in diretta su Rai1 a partire dalle 21:00.

Non si sa ancora molto della sua performance. L’unica cosa sicura è che sarà curata da Nicoline Lindeborg Refsing della Rockart Design. La coreografa danese ha curato le performance, oltre che di noti artisti internazionali, anche di Conchita Wurst (Austria
2014) e Aminata (Lettonia 2015).