Home OGAE CONTESTS OGAE Video Contest: è Marco Mengoni il rappresentante di OGAE Italy

OGAE Video Contest: è Marco Mengoni il rappresentante di OGAE Italy

0
SHARE

 

E tre! Dopo “Credimi ancora” del 2010 e “Pronto a correre” del 2014, per la terza volta un video di Marco Mengoni è stato scelto per rappresentare OGAE Italy all’OGAE Video Contest. Si tratta di “Ti ho voluto bene veramente”, che Marco ha girato nella brulla e affascinante terra d’Islanda.
Una lunga passeggiata solitaria, intimista, alla ricerca dei propri pensieri più profondi e di un io con il quale dialogare: questa è l’ovattata, impalpabile storia che Marco racconta nel suo video. Un’evoluzione di gusto e maturità rispetto ai giochi di colore e al magnetismo degli sguardi di “Credimi ancora”, e alla metafora sportiva di “Pronto a correre”, due splendidi video musicali (fra i tanti girati da Marco) che, insieme a quest’ultimo, rappresentano solo i primi passi di un cammino che, oramai, appare ben consolidato, e che porterà il nostro Marco ancora molto lontano.
I giurati di OGAE Italy sono stati ben decisi nell’indicare Marco come il proprio rappresentante. Al secondo posto, fresca di Eurovision, si è classificata Francesca Michielin con “Un cuore in due”, il suo video “découpage”. Al terzo posto, un’altra interprete alla quale i fans spianerebbero ben volentieri la strada per l’Eurovision Song Contest: Alessandra Amoroso, con “Vivere a colori”. Ultimo classificato nella nostra selezione, Moreno con “Un giorno di festa”.
E adesso, Marco, portaci di nuovo in Europa!