Home #JESC2016 Junior Eurovision 2016: le canzoni in gara – parte 2

Junior Eurovision 2016: le canzoni in gara – parte 2

0
SHARE
Ed eccoci al secondo appuntamento con la presentazione delle canzoni che parteciperanno alla 14° edizione dello Junior Eurovision Song Contest che andrà in onda Domenica 20 Novembre alle 16:00 su Rai Gulp con il commento in italiano di Simone Lijoi e Laura Carusino.

La gara si svolgerà a La Valletta, Malta, nel Mediterranean Conference Centre e sarà presentata dall’attore e modello Ben Camille e da Valerie Vella (foto).

Di seguito vi presentiamo le restanti 8 canzoni in gara.

Irlanda:
Parole: Zena Donnelly
Musica: Zena Donnelly
Zena, 14 anni, ha partecipato ad alcuni musical ed è l’unica concorrente cantautrice. Nel 2010 ha cantato assieme a Whitney Houston durante un concerto a Dublino quando venne scelta a caso nel pubblico dalla diva americana.
Israele:
Parole: Noam Horev
Musica: Dor Daniel
Shir & Tim è un duetto formato da Shira e Timoti. Shira, 13 anni, vive in Galilea e suona il sassofono, è doppiatrice di cartoni animati, balla jazz ed ha partecipato al talent Music School. Timoti, 13 anni, vive vicino Tel Aviv e parla anche Francese, Russo e Inglese. Suona il pianoforte e l’organo e frequenta corsi di danza classica, freestyle e tap dancing. Ha partecipato a vari concorsi musicali in Italia, Ucraina, Francia, Bielorussia, Repubblica Ceca e Lettonia. Ama lo sport.
Malta:           
Christina “Parachute”
Parole: Matt Muxu Mercieca,
Christina Magrin
Musica: Florent Boshnjaku
Christina, 13 anni, ha partecipato a vari eventi canori nell’Europa dell’Est. Un suo video su YouTube è diventato virale in Albania, ha coverizzato “Suus”, la canzone albanese dell’Eurovision 2012, ed è stata notata proprio dall’autore del brano che le ha scritto anche questa “Parachute”. Suona il pianoforte e frequenta la Royal Academy of Dance maltese.
Olanda:
Parole: Joost Griffionen, Hansen Tomas
Musica: Joost Griffionen, Hansen Tomas, Stas Swaczyna
Kisses è una girl band formata da Kymora, Stefania  Sterre. Kymora, 12 anni, di origini tedesche, suona la chitarra e il pianoforte. E’ anche attrice di musical. Stefania, 13 anni, di origini greche, ha partecipato a The Voice of Kids Holland e canta in un famoso coro olandese assieme alla collega Sterre. Sterre, 13 anni, suona la chitarra e fa parte del gruppo teatrale Jeans TeenZ. Ha recitato anche in alcuni spot pubblicitari.
Polonia:
Olivia Wieczorek “Nie Zapomnij”
Parole: Dominik Grabowski
Musica: Piotr Rubik
Olivia, 14 anni, ha vinto un popolare talent polacco per ragazzi e fa parte della Piotr Rubik Orchestra con la quale fa concerti in tutto il mondo.
Russia:
The Water Of Life Project “Water Of Life (ZhivayaVoda)”Parole: Rita Dakota, Sofia Fisenko Musica: Rita Dakota, Sofia Fisenko
The Water Of Life Project è formato da Sofia, Sasha e dalle sorelle Christina e Madonna. Sofia, 14 anni, suona il flauto ed ha preso parte alla selezione russa per il Junior anche nel 2013. Ha partecipato al talent The Voice of Kids Russia e studia alla Popular Music Academy di Igor Krutoy. Sasha, 13 anni, ha già partecipato ad alcuni concorsi canori. Christina, 13 anni, e la sorella Madonna, 11 anni, studiano musica fin da 5 anni.
Serbia:
Dunja Jeličić “U La LaLa”
Parole: Leontina Vukomanović,
Dunja Jeličić
Musica: Vladimir Graić

Dunja, 13 anni, fa parte del famoso coro Čarolija ed ha partecipato al talent Pinkove Zvezdice. Ama nuotare e recitare. La sua canzone è scritta da due importanti autori responsabili della vittoria serba all’Eurovision 2007 (Molitva) e di un secondo posto nel 2004 (Lane Moje).

Ucraina:
Parole: Vitalii Kurovskyi, Sandra Bjurman, Yevgeny Matyushenko, Sofia Rol
Musica: Ruslan Kvinta
Sofia, 14 anni, ha già inciso un album dal titolo “For The Children Of Ukraine” ed ha partecipato a molti concorsi canori nazionali. Ha preso parte alla selezione ucraina per il Junior anche nel 2014 e l’anno seguente ha rappresentato l’Ucraina al Junior Sanremo Music Festival.
Nella seguente playlist potete
ascoltare tutte le canzoni in gara.