Home #JESC2016 Junior Eurovision 2016: Fiamma!

Junior Eurovision 2016: Fiamma!

0
SHARE
Ancora una giornata di prove al Mediterranean Conference Centre di La Valletta a Malta. Gli ultimi dettagli per il gran finale di Domenica 20 Novembre alle 16:00 su Rai Gulp con il commento in italiano di Simone Lijoi e Laura Carusino.
Non è un mistero che l’Italia, rappresentata da Fiamma Boccia con la canzone “Cara Mamma – Dear Mom”, se la giocherà per la vittoria finale con la Russia e qualche altro outsider dell’ultima ora.
Fiamma in questi giorni ha dimostrato più volte di possedere una sicurezza ed una perfetta vocalità da fare invidia alle colleghe più grandi da qualche anno sulle scene musicali italiane.
La 13enne fiorentina non ha bisogno di grandi coreografie o effetti speciali sul palco. Un semplice gioco di luci e la sua grande voce per emozionare e convincere il pubblico e le giurie.
Ha dichiarato: “Il palco è stupendo e imponente. Ovviamente sono nervosa perché voglio dare il massimo ma sono fiduciosa. Sono emozionata e felicissima del lavoro che, assieme alla delegazione italiana, ho fatto finora!”.
E ancora: “Qui siamo tutti amici. Ho fatto amicizia con tutti gli altri cantanti! E’ bellissimo!”.
Fiamma ha avuto l’occasione di incontrare il vincitore italiano del Junior Eurovision 2014 Vincenzo Cantiello, anche lui a La Valletta per presentare il suo nuovo album “Never Too Much” in collaborazione con One Universe e partecipare ad alcuni concerti inerenti alla manifestazione.
Ricordiamo che domani Sabato 19 Novembre alle 12:10 su Rai Gulp andrà in onda uno special sul Junior Eurovision e in replica Domenica alle 12:35 ed alle 22:35.
Ecco il recap con tutte le 17 canzoni in gara in ordine alfabetico.
(©Photo: Clayton Brincat)