Home #ESC2017 Eurovision 2017: Israele ha scelto Imri Ziv

Eurovision 2017: Israele ha scelto Imri Ziv

0
SHARE

Imri Ziv è il rappresentante israeliano al 62° Eurovision Song Contest 2017 che si svolgerà a Kiev, Ucraina, dal 9 al 13 Maggio.

Imri , classe 1991, fa parte del gruppo Caliente. Ha partecipato all’Eurovision 2015 e 2016 come corista ed è studente universitario di Scienze della comunicazione. Ha vinto il talent “The Next Star for Eurovision” organizzato dalla IBA, la tv nazionale israeliana, battendo in finale altre due concorrenti. Nel 2012 ha era in gara a The Voice Of Israel.

Imri, oltre che un cantante, è anche un ballerino. Un vero performer!

La canzone con la quale Imri sarà in gara nella seconda semifinale dell’11 Maggio verrà svelata nelle prossime settimane.

 

Si è appena conclusa la finale di “The Next Star for Eurovision”, il talent israeliano per decidere chi rappresenterà lo stato mediorientale al prossimo Eurovision 2017.

Presentato da Asi Azar e Rotem Sela, il talent è formato da 2 round. Nel primo i 4 cantanti si sfidano in duelli ad eliminazione diretta. Nel secondo i vincitori e un ripescato dalla giuria si risfidano e viene deciso il vincitore.
I cantanti si misurano a colpi di cover. La canzone per l’Eurovision verrà scelta nelle prossime settimane.

  • Sfida 1:

Imri Ziv vs Beatbox Element

Eliminati: Beatbox Element

Diana Golbi vs Julieta

Eliminata: Julieta

Fra i Beatbox Element e Julieta la giuria sceglie di mandare al prossimo round Julieta

  • Sfida 2:

Imri Ziv   75% di preferenze

Diana Golbi   67% di preferenze

Julieta   59% di preferenze

Vince: Imri Ziv

La giuria di esperti è formata da Assaf Amdursky, Karen Peles, il duo Static & Ben El Tavori e Harel Skaat, il rappresentante israeliano all’Eurovision 2010.

Il vincitore è decretato dal televoto tramite un’apposita App.