Home #ESC2017 Eurovision 2017: Demy per la Grecia con “This is love”

Eurovision 2017: Demy per la Grecia con “This is love”

0
SHARE

Si è appena conclusa la selezione nazionale greca, presentata da Elena Bouzali ed Antonis Loudaros, per scegliere quale canzone Demy canterà a Kiev, alla prossima edizione dell’Eurovision Song Contest 2017.

In gara tre canzoni tutte prodotte, scritte e arrangiate da Dimitris Kontopoulos in collaborazione con altri autori e coreografate da Fokas Evangelinos. Entrambi hanno già collaborato con alcuni cantanti per l’Eurovision.

  • Angels – scritta da Dimitris Kontopoulos e Romy Papadea, la sorella di Demy. Mid-tempo con piano e chitarra e un sound molto internazionale che ricorda le band inglesi.
  • This is love – scritta da Dimitris Kontopoulos, Romy Papadea e John Ballard. Parte come ballata per poi diventare un up-tempo dance con qualche reminescenza anni 90.
  • When the morning comes around – scritta da Dimitris Kontopoulos e John Ballard. Ballata ritmata con una ricca orchestrazione.

Le tre canzoni sono state giudicate dal televoto e da nove giurie internazionali composte da greci che vivono all’estero.

E la canzone vincitrice è “This is love“.

Ospiti della serata il cipriota Hovig e i moldavi SunStroke Project entrambi candidati per il proprio paese all’Eurovision 2017.

La Grecia canterà nella prima semifinale del 9 Maggio che verrà trasmessa alle 21:00 da Rai 4.