Home #EBU L’Italia protagonista: Nicola Caligiore confermato nel Reference Group EBU

L’Italia protagonista: Nicola Caligiore confermato nel Reference Group EBU

0
SHARE

Per il terzo anno consecutivo, il nostro capo delegazione, nonché funzionario Rai per le relazioni internazionali, Nicola Caligiore è stato eletto come membro del Reference Group dell’EBU.

Il Reference Group è un organismo che supervisiona le varie attività EBU fra le quali l’Eurovision Song Contest e il Junior Eurovision Song Contest. Valuta i preparativi per le edizioni in corso, le modifiche proposte e tutto quello che concerne il regolamento. A volte tratta anche questioni spinose come sanzioni monetarie per i vari membri che non rispettano le regole.

L’elezione è avvenuta durante il meeting odierno a Kiev in occasione della presentazione dell’edizione 2017 dell’Eurovision Song Contest. Assieme al nostro Nicola sono stati confermati dal precedente gruppo anche lo sloveno Aleksander Radić e l’olandese Emilie Sickinghe. Quindi squadra che vince non si cambia!

Ovviamente non possiamo non congratularci con Nicola e augurargli buon lavoro! Noi di OGAE Italy gli siamo eternamente grati per essere stato uno dei fautori del ritorno dell’Italia all’Eurovision ed averlo portato dal nulla alla prima serata su Rai 1!

Grazie Nicola!