Home #ESC2017 Eurovision 2017: ecco la versione Eurovisiva di “Occidentali’s Karma”!

Eurovision 2017: ecco la versione Eurovisiva di “Occidentali’s Karma”!

0
SHARE

E finalmente la possiamo ascoltare!

La tanto attesa versione eurovisiva di “Occidentali’s Karma” è stata pubblicata sul canale ufficiale YouTube di Eurovision.tv.

Come da regolamento, le canzoni in gara sul palco all’Eurovision devono durare al massimo 3:00 minuti e, come tutti già sapete, la canzone italiana nelle sua versione originale ne dura ben 3:38; di conseguenza uno snellimento era pressoché necessario.

E la chirurgia musicale è intervenuta soprattutto nella parte della seconda introduzione, all’inizio e in qualche altro punto che vi lasciamo scoprire!

Inutile ripetere che “Occidentali’s karma” ha appena conquistato il secondo disco di platino; che l’album di Francesco Gabbani uscirà il 28 Aprile e che Francesco parteciperà a ben tre eventi eurovisivi collaterali dell’Eurovision.

Infatti sarà a Londra il 2 Aprile per il London Eurovision Party, ad Amsterdam l’8 Aprile per l’Eurovision in Concert e a Mosca il 21 Aprile per il Moscow Eurovision Party.

“Occidentali’s karma” ha conquistato un po’ tutte le classifiche di download europee e, subito dopo l’avventura europea, inizierà il nuovo tour che lo porterà a girare l’Italia intera e… perché no? Anche l’Europa!

Good luck Francesco!