Home #ESC2017 Francesco Gabbani: l’uomo dalle 100 milioni di visualizzazioni!

Francesco Gabbani: l’uomo dalle 100 milioni di visualizzazioni!

0
SHARE

È fatta! Obbiettivo centrato!

Le 100 milioni di visualizzazioni prima della finale del 13 Maggio sono state raggiunte!

Occidentali’s karma“, la canzone che rappresenterà l’Italia al prossimo Eurovision Song Contest, è il video più visto nella storia del concorso europeo.

Il precedente record apparteneva ai nostri eroi de Il Volo con le loro 87 milioni di visualizzazioni di “Grande amore” in gara all’Eurovision 2015 e medaglia di bronzo. Quindi l’Italia nuovamente protagonista di record in record!

Al terzo posto il norvegese Alexander Rybak, vincitore 2009, che con la sua “Faitytale” che sfiora gli 82 milioni.

Francesco arriverà a Kiev con un’eredità molto pesante e tantissime aspettative. Sicuramente è lui quello da battere e tutti gli altri 41 paesi stanno affilando le armi, o per meglio dire, le ugole!

Le prime prove dell’Italia si terranno Domenica 7 Maggio quando scopriremo come Francesco e il suo team si presenteranno sul palco, gorilla incluso.

L’Eurovision Song Contest 2017 si terrà a Kiev, Ucraina, dal 9 al 13 Maggio e verrà trasmesso su Rai 4, le due semifinali del 9 e dell’11, e su Rai 1, la finale, tutte in diretta alle 21:00. Il commento sarà affidato ad Andrea Delogu per le semifinali ed a Flavio Insinna e Federico Russo per la finale.

Tutti gli show saranno trasmessi in diretta anche su Radio 2 Rai.