Home #ESC2017 Lisbona 2018! Congratulazioni Portogallo!

Lisbona 2018! Congratulazioni Portogallo!

0
SHARE

OK, ragazzi, una giusta delusione, e poi… Congratulazioni Portogallo! Eh sì, perché è Salvador Sobral, con “Amar pelos dois”, a vincere l’Eurovision Song Contest 2017, regalando al Portogallo la sua prima vittoria dopo quasi 50 anni di attesa.

Ci inchiniamo davanti al vincitore! Un brano dolcissimo e di grande classe, che ha conquistato sia giurie che televoto. La felicità dei portoghesi è incalcolabile, e dedichiamo loro una sana, benevola invidia.

Avevamo cominciato a odorare una nuova aria ieri, quando, dopo mesi di permanenza in testa a tutte le classifiche dei bookmakers, l’Italia aveva iniziato a perdere terreno. Dobbiamo accontentarci di un comunque onorevole sesto posto, e della sensazione che Francesco ha creato in tutta Europa. Ancora una volta il nostro Paese resta in top ten, e non è assolutamente poco.

E poi, siate sinceri: vi dispiace andare a Lisbona, il prossimo anno? Forza, celebriamo questa vittoria storica insieme agli amici portoghesi: l’Eurovision Song Contest è amicizia!

E, in ogni caso, grazie Francesco e Namasté… Alé!!!