Home #ESC2017 Francesco Gabbani agli MTV Awards contro la paura: la musica non si...

Francesco Gabbani agli MTV Awards contro la paura: la musica non si ferma

1
SHARE

“La reazione a un episodio come quello di Manchester è stata di tanta tristezza per una situazione assolutamente ingiustificabile, ma il fatto che saremo in piazza domani sera è la dimostrazione che continueremo ad avere il senso della libertà di poter condividere la gioia e l’emozione della musica.” Così ha dichiarato Francesco Gabbani all’ANSA, confermando il suo impegno come presentatore degli MTV Awards e la volontà di reagire alla violenza con la gioia di vivere, senza cedere alla paura.

Certo, l’Assessore Daniele Frongia ha assicurato misure straordinarie di sicurezza, ma sarebbe stato comunque facile arrendersi alla tristezza e al timore. Invece, per riprendere le parole di Andrea Castellari, amministratore delegato di Viacom Italia, Medio Oriente e Turchia, “Dopo i tristissimi fatti di Manchester lanceremo un bellissimo segnale ai giovani: la vita continua, andiamo avanti e non dobbiamo aver paura.”

Oltre a Francesco, sul palco salirà la nostra ex rappresentante Nina Zilli, insieme a nomi come Paola Turci, Samuel, Michele Bravi e molti altri, mentre in gara per il Best Italian Male ci sarà anche Marco Mengoni, e per il Best Italian Female Emma e Francesca Michielin.

Un’associazione come la nostra, che, attraverso la musica e la gioia di ritrovarsi promuove la conoscenza, il mutuo arricchimento e l’interazione fra i popoli, non può che plaudere alla decisione degli artisti e degli organizzatori. Con le vittime innocenti nel cuore, l’unica strada da percorrere è davanti a noi: sempre avanti, con la mano tesa e senza paura.

1 COMMENT