Home Senza categoria Gianni Morandi di nuovo attore per “L’isola di Pietro”

Gianni Morandi di nuovo attore per “L’isola di Pietro”

0
SHARE

 

Niente ferma Gianni Morandi, nostro eurorappresentante del 1970, vera e propria colonna della musica italiana: neppure la caduta dal palco avvenuta a Palermo, mentre, durante Radio Italia Live, eseguiva “Volare”, il suo ultimo successo in coppia con Fabio Rovazzi. Gianni si è rialzato, si è rassettato i vestiti e si è buttato tranquillamente in una nuova avventura.

Stavolta, il Gianni nazionale torna alla fiction. Sarà, infatti, protagonista de “L’isola di Pietro”, che Canale 5 manderà in onda da Domenica 24 Settembre. Girata in Sardegna, per la maggior parte a Carloforte, è la storia di un pediatra la cui figlia ha lasciato l’isola da adolescente. Rimasto vedovo, Pietro, questo il suo nome, assiste al ritorno della figlia, Elena, che nel frattempo diventata poliziotta e che ha un caso di cronaca nera da risolvere. Ma la storia non verterà solo su questo, ma anche sul rapporto del medico con la sua gente e con la sua terra. Insomma, “una storia d’amore in cui il giallo è sempre in agguato”, per dirla con le parole dello stesso Morandi.

Tutti davanti alla TV, quindi! Ma se, al Morandi attore, preferite il Morandi cantante, sappiate che dopo l’estate uscirà un suo nuovo album di inediti: Gianni sta infatti lavorando a un nuovo progetto discografico insieme al produttore artistico Luciano “Luis” Luisi. Proprio vero: nemmeno una caduta può fermare il multitalentuoso Morandi!