Home #ESC2018 Eurovision 2018: Italia presente!

Eurovision 2018: Italia presente!

0
SHARE

È appena stata ufficialmente confermata la partecipazione italiana al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà a Lisbona, Portogallo, dall’8 al 12 Maggio 2018.

La conferma viene direttamente dalla RAI, Radiotelevisione italiana, che ha pubblicato sulla sua pagina Facebook l’annuncio.

Dopo il grande successo delle ultime edizioni, il costante interesse dei social e il continuo crescere degli ascolti televisivi con uno share del +20% dell’edizione 2017, la partecipazione era una scelta logica.

Non solo, presente in prima persona a Kiev lo scorso Maggio, il direttore di RAI UNO Dott. Andrea Fabiano si è dimostrato davvero entusiasta della manifestazione dichiarando più volte di volere vincere e organizzare l’evento in Italia.

È ancora presto per la scelta del nostro rappresentante ma quasi sicuramente verrà proposto al vincitore del prossimo Festival di Sanremo come negli anni precedenti.

Siamo in attesa che venga confermato dal regolamento che dovrebbe uscire a giorni.

Ringraziamo la RAI, il direttore Dott. Andrea Fabiano, il capodelegazione italiano, nonché Responsabile delle Relazioni Internazionali RAI, Dott. Nicola Caligiore per questa OTTAVA partecipazione consecutiva all’evento non sportivo più seguito al mondo!

GRAZIE RAI!

Intanto godiamoci le canzoni italiane che hanno avuto più successo nella manifestazione europea…