Home #ESC2015 Elhaida Dani diventa cantautrice con “Më mbaj”

Elhaida Dani diventa cantautrice con “Më mbaj”

0
SHARE

Non ha certo bisogno di presentazioni Elhaida Dani, la vincitrice dell’edizione 2013 di “The Voice of Italy” e rappresentante dell’Albania all’Eurovision Song Contest 2015 con “I’m alive”. Sicuramente, però, non siamo abituati a vederla in questa nuova veste: quella di cantautrice. Elhaida è infatti autrice e compositrice del suo nuovo singolo “Më mbaj” (Tienimi), prodotto da Boocky e Dj Olti e accompagnato da un videoclip diretto da Federico Mullner e Clara Orpelli.

Una Elhaida straordinariamente sensuale, quella che troviamo in questo bellissimo lavoro, che abbandona acuti e virtuosismi per accarezzare una melodia intima, quasi sussurrata, che molto deve alla musica etnica, a partire dagli strumenti tradizionali, come il mandolino, che sono stati adoperati in studio.

Nel videoclip, Elhaida cammina malinconicamente accanto a una piscina e si immerge nella sua acqua, che diventa simbolo del ritorno al passato, conducendola verso i suoi ricordi. Questi sono concretizzati in immagini felici, che sembrano girate con una videocamera amatoriale, sicuramente quella del suo amore perduto.

La produzione è italiana, e proprio in Italia Elhaida sta lavorando al suo primo album come cantautrice, che comprenderà brani in Italiano e in Inglese. Nel frattempo, continua il suo impegno come Esmeralda nel tour di “Notre Dame de Paris” di Riccardo Cocciante, già suo coach a “The Voice of Italy”.

Brava, Elhaida! Seguiteci per avere aggiornamenti sulla sua musica e sul suo prossimo album, e nel frattempo godetevi questo bel video e questa bella canzone.