Home #ESC2015 Un Volo da 100 milioni!

Un Volo da 100 milioni!

0
SHARE

100 milioni di visualizzazioni! Ecco l’ultimo traguardo raggiunto dai nostri Piero, Ignazio e Gianluca, ovvero Il Volo.

Che “Grande amore” fosse la seconda canzone più visualizzata della storia eurovisiva lo avevamo già scritto qualche mese fa nel nostro articolo. Di questi giorni è invece la notizia che il loro video ha superato i 100 milioni di visualizzazioni sul canale di YouTube.

Una bella soddisfazione dopo avere vinto il televoto in quel di Vienna ma essersi classificati solamente al terzo posto per un cruccio delle giurie che, molto probabilmente, hanno ritenuto la loro canzone un po’ fuori moda o forse troppo italiana. Infatti uno dei parametri che le giurie europee devono valutare è proprio quello dell’internazionalità delle canzoni.

Inutile dire chi è al primo posto nella classifica delle visualizzazioni… ovviamente lui! Francesco Gabbani e la sua “Occidentali’s karma” con circa 160 milioni! Tra l’altro ha raggiunto la terza posizione dei video italiani più visti dopo “Roma Bangkok” del duo Giusy Ferreri e Baby K (192 milioni) e “Il pulcino Pio” del Pulcino Pio (188 milioni)!

Al terzo posto della classifica eurovisiva si conferma il vincitore norvegese Alexander Rybak e la sua “Fairytale” con circa 87 milioni.

E i vincitori del 2015 e del 2017? Måns Zelmerlöw con “Heroes” viaggia intorno ai 26 milioni mentre Salvador Sobral con “Amar pelos dois” ha superato di poco i 14 milioni.

Questo a dimostrare che molte volte l’importante è partecipare. Vincere è relativo, serve solamente a decidere chi organizzerà l’edizione successiva… o questa è solo una scusa per consolarsi?!

Ma riascoltiamo il nostro trio preferito; a noi piace ricordarli nella loro stupenda esibizione all’Eurovision 2015 quando tutta l’arena di Vienna esplose in un tifo assurdo!

Il nostro augurio è di vederli al più presto nuovamente al Festival di Sanremo e, perché no, di ritornare in gara all’Eurovision e prendersi una bella rivincita!