Home #ESC2016 Serhat feat. Martha Wash “I didn’t know” 2017

Serhat feat. Martha Wash “I didn’t know” 2017

0
SHARE

Dal 3 Novembre è disponibile per il download su tutte le maggiori piattaforme musicali una nuova versione della canzone sammarinese del 2016 “I didn’t know” di Serhat.

Questa nuova versione vede la collaborazione con la grande Martha Wash, sì, quella di “It’s raining men“, che porta alla canzone un nuovo beat disco ed un maggior sapore internazionale sapientemente arrangiato dallo svedese Johan Bejerholm.

Il video è stato registrato fra Milano e Londra con il corpo di ballo parigino di Serhat ed il tutto prodotto a Istanbul. Insomma, una collaborazione internazionale destinata a durare nel tempo in quanto il cantante turco e Martha porteranno in giro per l’Europa uno spettacolo teatrale con vecchie e nuove canzoni.

Nel frattempo Serhat sta registrando il suo nuovo album che uscirà il 28 Aprile 2018 per la casa discografica tedesca CAP Sounds.

I didn’t know“, scritta appositamente per l’Eurovision, nasce come ballata intima quasi da piano bar. Per caso viene pubblicata su YouTube la versione disco della canzone ed è subito un successo. Tutti i fans europei della manifestazione la vogliono assolutamente in gara. Il team sammarinese si vede così costretto a ritrattare la scelta e chiedere all’EBU il cambio di versione. Ne esiste anche una versione italiana “Non ero io” con il testo scritto dalla grande cantautrice Mariella Nava.

Ecco la track list dell’EP:

  1. I didn’t know 3:58
  2. I didn’t know (Cutmore Radio Remix) 3:24
  3. I didn’t know (Markus Adler Remix) 3:26
  4. I didn’t know (Extended Mix) 5:47
  5. I didn’t know (Cutmore Club Remix) 4:52

Martha ha dichiarato: “Quando James Washington, il mio manager, mi disse di aver sentito una grande canzone ed un cantante speciale che rappresentava San Marino all’Eurovision Song Contest, rimasi un po’ scettica. Conoscevo l’Eurovision ma non dove si trovava San Marino. Nonostante ciò trovai l’artista molto affascinante e talentuoso, con una voce indimenticabile e profonda ed una canzone molto bella. Subito chiesi di contattarlo per un duetto. E’ stata un’esperienza incredibile volare ad Istanbul ed incontrarlo. Sono molto soddisfatta della nostra collaborazione perché le nostre voci si amalgamano perfettamente e credo che il risultato piacerà a molti…!”.

Serhat replica: “Quando ho saputo dal mio manager Marco che lo staff di Martha Wash ci aveva contattato mi sono molto emozionato. E’ una vera icona della musica internazionale ed una delle voci più belle al mondo. Ho tutte le sue canzoni nelle mie playlist. Ero sicuro che la voce di Martha avrebbe dato un tocco speciale alla mia canzone. Entrambi ci siamo trovati molto a nostro agio nel collaborare l’un l’altra. L’intesa fra di noi è la prova che sicuramente continueremo a sorprendere i nostri fans con altre canzoni in futuro…!”.

Per il download e lo steaming della canzone: https://player.believe.fr/v2/3614978793825

Ringraziamo per le informazioni Marco Vannuzzi e la 23MUSIC ENTERTAINMENT S.R.L.