Home #JESC2017 JESC 2017: la Russia in gara con Polina Bogusevich

JESC 2017: la Russia in gara con Polina Bogusevich

0
SHARE

Il dodicesimo paese in gara al prossimo Junior Eurovision Song Contest che verrà trasmesso Domenica 26 Novembre da Rai Gulp, canale 42 del Digitale Terrestre, alle 15:30, è la Russia che ha vinto nel 2006 con le Tolmachevy Twins e la canzone “Vesenniy jazz“.

  • Nazione: Russia
  • Cantante: Polina Bogusevich
  • Canzone: Wings (Krylya)
  • Testo: Taras Demchuk
  • Musica: Taras Demchuk

Polina, classe 2003, frequenta la Igor Krutoy’s Academy Of Popular Music.

Nel 2014 partecipa a The Voice Kids e rappresenta la Russia al New Wave Junior classificandosi al secondo posto.

Nel 2015 vince il festival internazionale Sanremo Junior. Nel 2016 arriva in finale al Bitva Talantov e partecipa al 50° anniversario dell’Orchestra Fonograf di Sergey Zhilin dove canta fra i solisti.

Polina ha vinto la selezione nazionale organizzata dalla tv russa Russia 1.

 

 

Ricordiamo che per la prima volta gli internauti europei potranno votare per le proprie canzoni preferite per un massimo di 5 voti e concorrere a decretare il vincitore del festival. La votazione inizierà Venerdì 24 Novembre e terminerà poco prima dell’inizio del live. Poi verranno riaperte le votazioni per ulteriori 15 minuti. Il tutto si svolgerà sul sito di Junioreurovision.tv.

I voti online costituiranno il 50% del risultato finale e si potrà votare anche per la canzone del proprio paese… quindi… forza Maria Iside Fiore! VOTATE ITALIA!