Home #JESC2017 JESC 2017: l’Ucraina in gara con Anastasiya Baginska

JESC 2017: l’Ucraina in gara con Anastasiya Baginska

0
SHARE

Anche l’Ucraina fa parte delle 16 nazioni partecipanti al Junior Eurovision Song Contest che verrà trasmesso Domenica 26 Novembre da Rai Gulp, canale 42 del Digitale Terrestre, alle 15:30 con il commento in italiano di Laura Carusino e Mario Acampa. L’Ucraina ha vinto la gara europea nel 2012 con Anastasiya Petryk e “Nebo“.

  • Nazione: Ucraina
  • Cantante: Anastasiya Baginska
  • Canzone: Don’t Stop (Ne Zupyniay)
  • Testo: Kateryna Komar, Anastasiya Baginska
  • Musica: Kateryna Komar

Anastasiya, classe 2005, a 5 anni inizia a studiare musica. Con il passare degli anni si appassiona anche alla recitazione, alla danza, ai viaggi, alla pittura, alla lettura ed ad altre arti contemporanee.

Attualmente frequenta la Katapulta Art Music School di Kiev.

Nel 2014 vince l’International Children Music Contest all’interno dello Slavianski Bazar e partecipa al talent The Voice Kids.

Ha fatto parte del coro che ha accompagnato Jamala all’Eurovision 2017 nella nuova versione di “1944“.

Anastasiya ha vinto la selezione nazionale organizzata dalla tv ucraina NTU.

 

 

Ricordiamo che per la prima volta gli internauti europei potranno votare per le proprie canzoni preferite per un massimo di 5 voti e concorrere a decretare il vincitore del festival. La votazione inizierà Venerdì 24 Novembre e terminerà poco prima dell’inizio del live. Poi per ulteriori 15 minuti verranno riaperte le votazioni. Il tutto sul sito Junioreurovision.tv.

I voti online costituiranno il 50% del risultato finale e si potrà votare anche per la canzone del proprio paese… quindi… forza Maria Iside Fiore! VOTATE ITALIA!