Home #JESC2017 JESC 2017: l’Italia in gara con Maria Iside Fiore

JESC 2017: l’Italia in gara con Maria Iside Fiore

0
SHARE

E finalmente concludiamo la presentazione delle 16 canzoni in gara al Junior Eurovision Song Contest che verrà trasmesso Domenica 26 Novembre da Rai Gulp, canale 42 del Digitale Terrestre, alle 15:30 e commentato in italiano da Laura Carusino e Mario Acampa, con l’Italia.

L’Italia ha vinto la competizione europea proprio al suo debutto nel 2014 con Vincenzo Cantiello e la sua “Tu primo grande amore“.

  • Nazione: Italia
  • Cantante: Maria Iside Fiore
  • Canzone: Scelgo (My Choice)
  • Testo: Stefano Rigamonti, Fabrizio Palaferri, Maria Iside Fiore
  • Musica: Stefano Rigamonti, Marco Iardella

Maria Iside, classe 2004, è nata a Carrara, come Francesco Gabbani, ma vive a Sarzana in provincia di La Spezia dove studia clarinetto e canto e fa parte del coro della scuola che frequenta.

Ha partecipato a diversi concorsi canori e nel 2016 è stata finalista de Il Cantagiro nella categoria Junior.

Ha recitato anche in alcuni musical a teatro.

La canzone che canterà davanti alla platea televisiva di tutta Europa è stata prodotta dall’Antoniano di Bologna. Maria Iside ne è anche autrice assieme a Stefano Rigamonti, Fabrizio Palaferri e Marco Iardella tutti autori di molti successi dello Zecchino D’Oro e di molti cantanti italiani come Gianni Morandi, Riccardo Fogli, Mietta, Bianca Atzei, Antonio Maggio, Savage ed altri.

 

 

Ricordiamo che per la prima volta gli internauti europei potranno votare per le proprie canzoni preferite per un massimo di 5 voti e concorrere a decretare il vincitore del festival. La votazione inizierà Venerdì 24 Novembre e terminerà poco prima dell’inizio del live. Poi per ulteriori 15 minuti verranno riaperte le votazioni. Il tutto sul sito Junioreurovision.tv.

I voti online costituiranno il 50% del risultato finale e si potrà votare anche per la canzone del proprio paese… quindi… forza Maria Iside Fiore! VOTATE ITALIA!