Home #ESC2018 Eurovision 2018: confermata Yulia Samoylova per la Russia

Eurovision 2018: confermata Yulia Samoylova per la Russia

0
SHARE

La promessa è stata mantenuta!

Yulia Samoylova rappresenterà la Russia al prossimo Eurovision Song Contest che si svolgerà a Lisbona dall’8 al 12 Maggio.

La cantante era già stata scelta lo scorso anno ma, a causa del conflitto fra Russia e Ucraina, non ha potuto varcare il confine e recarsi a Kiev per l’evento canoro con il conseguente ritiro del paese.

A questo link maggiori informazioni sull’accaduto: “La Russia si ritira”

Ed ecco la promessa da parte di uno dei broadcaster nazionali che avrebbe rappresentato il proprio paese l’anno dopo, una specie di premio di consolazione. Ma finora la cosa non era mai stata ufficializzata, e nemmeno accennata, da Channel One. Solamenta Yulia aveva anticipato la notizia tramite i social ma senza averne un riscontro.

Yulia, classe 1989, ha partecipato a X Factor Russia nel 2013 e, tra le altre cose, ha cantanto alla cerimonia di apertura delle ParaOlimpiadi Invernali di Sochi 2014.

Yulia si muove su di una sedia a rotelle a causa di una malattia alla spina dorsale che le ha fatto perdere l’uso delle gambe fin da bambina.

La cantante e il suo team sono già al lavoro per decidere tutti i minimi particolari riguardanti la sua esibizione sul palco dell’Altice Arena nella capitale lusitana.

La canzone verrà presentata nelle prossime settimane.

Intanto vediamoci l’annuncio con questo video…