Home #SanremoCompilation Definitivo: Ermal e Fabrizio restano in gara. Si riaccendono le speranze degli...

Definitivo: Ermal e Fabrizio restano in gara. Si riaccendono le speranze degli eurofan

0
SHARE

Dopo una giornata di incertezza, di dichiarazioni e di battute d’arresto, è appena arrivata la conferma ufficiale della RAI: la canzone “Non mi avete fatto niente” interpretata da Ermal Meta e Fabrizio Moro, resta in gara, in quanto non contiene più di un terzo di campionatura del brano “Silenzio” già pubblicato sul web.

Una decisione che si porta dietro, logicamente, uno strascico di polemiche, da parte sia del web che dei giornalisti, che da ieri si sono schierati fra pro e contro. Una decisione, comunque, che rispetta il regolamento della RAI, e che adesso è definitiva.

Si riaccendono, quindi, le speranze di vittoria del festival, e anche di poter rappresentare l’Italia all’Eurovision Song Contest. Gli eurofans cosa ne pensano? Il dibattito è ancora aperto. Abbiamo solo una preghiera: cari colleghi giornalisti, abbiate la compiacenza di imparare, innanzitutto, il nome esatto dei cantanti. Abbiamo sentito questo errore, in questi giorni, già troppe volte: si chiama Ermal META, non Metal. Grazie!

Ecco il video della canzone incriminata: