Home #ESC2018 Il meeting delle delegazioni a Lisbona

Il meeting delle delegazioni a Lisbona

0
SHARE
La fadista Mariza

Oggi si è conclusa la due giorni eurovisiva tenutasi a Lisbona in occasione della prossima edizione dell’Eurovision Song Contest che si svolgerà dall’8 al 12 Maggio.

Tutte le 43 delegazioni che parteciperanno alla gara hanno presentato ufficialmente le loro entries consegnando agli organizzatori le canzoni, i relativi video e tutte le informazioni necessarie richieste dall’EBU.

Si è parlato dello spettacolo e dei vari ospiti che ne prenderanno parte. Ci sarà Salvador Sobral, il vincitore 2017, che canterà la sua “Amar pelos dois” e molto probabilmente una sua nuova canzone.

Le famosissime fadiste Mariza e Ana Moura apriranno la serata finale esibendosi per la prima volta insieme.

Altri ospiti annunciati saranno Dj Branko e i The BeatBombers che cureranno anche la parata iniziale dei cantanti in gara.

Salvador Sobral

La sede dell’Euroclub è stata spostata al Ministerium Club, un noto locale situato più vicino all’Eurovillage dove solamente i fans accreditati, i giornalisti e le delegazioni potranno accedervi.

I biglietti per lo show verranno messi in vendita per l’ultima volta Venerdì 5 Aprile alle ore 11:00 sul sito www.blueticket.pt.

Come di consueto il paese ospitante ha estratto il numero di gara per la finale ed al Portogallo è toccato il numero 8.