Home 2018 Annalisa rappresenterà OGAE Italy al Second Chance 2018

Annalisa rappresenterà OGAE Italy al Second Chance 2018

0
SHARE

Come ogni anno, OGAE Italy vota il proprio rappresentante per l’OGAE Second Chance Contest, la gara virtuale organizzata da OGAE (il fan club internazionale dell’Eurovision) tra canzoni che hanno partecipato alle selezioni nazionali senza vincerle. Una sorta di Eurovision Song Contest parallelo con le canzoni scelte dai fan di tutta Europa.

E quest’anno l’onore e l’onere di difendere i colori della bandiera italiana è toccata ad Annalisa!

Classificatasi terza al Festival di Sanremo, ha superato tutti gli altri 18 Campioni con la sua “Il mondo prima di te” in un testa a testa con Lo Stato Sociale.

Non è la prima volta che Annalisa rappresenta OGAE Italy, nel 2013 con “Alice e il blu” giunse terza all’OGAE Song Contest, un altro concorso virtuale organizzato dai club europei.

Ecco la classifica completa ottenuta con i voti dei soci di OGAE Italy:

  1. ANNALISA 510 punti
  2. LO STATO SOCIALE 504 punti
  3. THE KOLORS 317 punti
  4. ORNELLA VANONI CON BUNGARO & PACIFICO 253 punti
  5. DIODATO & ROY PACI 221 punti
  6. MAX GAZZE’ 198 punti
  7. NOEMI 187 punti
  8. LE VIBRAZIONI 177 punti
  9. GIOVANNI CACCAMO 165 punti
  10. RED CANZIAN 160 punti
  11. RON 117 punti
  12. NINA ZILLI 103 punti
  13. DECIBEL 101 punti
  14. LUCA BARBAROSSA 98 punti
  15. ENZO AVITABILE & PEPPE SERVILLO 74 punti
  16. RENZO RUBINO 71 punti
  17. MARIO BIONDI 40 punti
  18. ROBY FACCHINETTI & RICCARDO FOGLI 18 punti
  19. ELIO E LE STORIE TESE 11 punti

 

 

Il contest 2018 è organizzato da OGAE Sweden, il club vincitore dell’edizione scorsa con Mariette e la sua “A million years“. Al secondo posto invece si classificò la nostra Paola Turci con “Fatti bella per te“.

 

Conosciamo meglio Annalisa…

Dopo varie esperienze come corista, cantante di teatro e leader di un paio di band locali come i Malvasia e i LeNoire, Annalisa debutta nel 2010 con la partecipazione al talent show Amici dove si classifica al secondo posto e vince il Premio della Critica.

Nel 2011 incide il suo primo album “Nali” che trainato dal singolo “Diamante lei e luce lui” viene certificato con il Disco di Platino e premiato ai Wind Music Awards.

Nel 2012 è la volta del secondo album “Mentre tutto cambia” dal quale vengono estratti i singoli “Senza riserva”, disco di platino, “”Tra due minuti è Primavera” e “Per una notte o per sempre”. “Mentre tutto cambia” vince il Premio Lunezia per il valore Musical-Letterario.

Nello stesso anno è in gara in una categoria speciale ad “Amici” alla quale partecipano gli ex–concorrenti che hanno avuto più successo.

Nel 2013 prende parte al suo primo Festival di Sanremo. Annalisa è in gara con due canzoni: “Non so ballare”, eliminata in semifinale, e “Scintille” che si classifica 9°. Durante il Festival esce il suo terzo album intitolato “Non so ballare” del quale fa parte anche il singolo “Alice e il blu” che viene scelto da OGAE Italy in rappresentanza dell’Italia nel concorso virtuale organizzato da tutti i club europei del circuito OGAE. “Alice e il blu” si classifica al 3° posto.

Dopo Sanremo e un Premio Perla del Tirreno, inizia un lungo tour e partecipa a varie manifestazioni musicali con il quarto album in lavorazione che viene anticipato dai alcuni singoli di successo come “Sento solo il presente” nel 2014 che viene certificato disco d’oro.

Nello stesso anno partecipa al Summer Festival e vince il Velvet Awards.

Nel 2015 ritorna a Sanremo con la canzone “Una finestra tra le stelle” che si classifica al 4° posto e dimostra l’affetto che il pubblico italiano prova per la cantante. Esce il quarto album “Splende” ed è di nuovo in classifica.

Partecipa ancora al Summer Festival e a fine 2015 Annalisa diventa anche attrice nel film “cine–panettone” di Natale “Babbo Natale non viene da Nord”.

Nel 2016 Annalisa è ancora a Sanremo con “Il diluvio universale” che si classifica 11° e anticipa la pubblicazione del quinto album della cantante. “Se avessi un cuore” esce a Maggio anticipato all’omonimo singolo in gara al Summer Festival.

Nel 2017 è una dei protagonisti dell’Estate con “Tutto per una ragione” cantata assieme a Benji e Fede e a Ottobre esce il singolo “Direzione la vita” che viene certificato disco d’oro.