Home #ESC2018 Eurovision 2018: Federico Russo e Serena Rossi saranno i commentatori per l’Italia

Eurovision 2018: Federico Russo e Serena Rossi saranno i commentatori per l’Italia

0
SHARE

Saranno Federico Russo e Serena Rossi i commentatori della serata finale dell’Eurovision Song Contest che si svolgerà in diretta da Lisbona sabato 12 Maggio dalle 20:35 su Rai Uno.

Il commento sulle frequenze di Rai Radio Due e Rai Play sarà invece affidato ad Ema Stokholma e Carolina Di Domenico.

Federico Russo, dj e conduttore televisivo, non è nuovo in materia di Eurovision essendo stato il commentatore anche nel 2015 in coppia con Valentina Correani, nel 2016 con Flavio Insinna e nel 2017 ancora con Flavio Insinna.

Serena Rossi invece è al suo debutto in ambiente eurovisivo. Serena ha recitato in moltissime fiction come “RIS Delitti Imperfetti”, “Rossella”, “Squadra Mobile”  e “Caruso” e partecipato e condotto varie trasmissioni televisive come “Tale e Quale Show”, “Detto Fatto” e “RadioItalia Live”. Ultimamente si è dedicata alla carriera di cantante; è salita anche sul palco di Sanremo in coppia con Renzo Rubino nella serata dei duetti.

 

Non è ancora noto se i due commentatori saranno presenti a Lisbona oppure solamente in collegamento dagli studi Rai.

 

Come ogni anno la Rai sarà l’official broadcaster dell’evento per l’Italia. Le due semifinali dell’8 e del 10 maggio verranno trasmesse da Rai 4 e Rai Play anch’esse in diretta dalle 21:00.

 

L’Italia, come ben sapete, sarà rappresentata dai vincitori del Festival di Sanremo Ermal Meta e Fabrizio Moro con la canzone “Non mi avete fatto niente“.