Home #ESC2018 Prima prova per Ermal e Fabrizio!

Prima prova per Ermal e Fabrizio!

0
SHARE

Eccola finalmente, la prima prova dei nostri Ermal e Fabrizio. Ovviamente con tutte le incertezze delle prime prove, con il risparmiare la voce dei veri professionisti, e con un poco di titubanza verso un palco ancora sconosciuto, ma sempre e comunque emozionante come ogni volta che ascoltiamo la loro canzone.

Lo staging è semplicissimo, con i due cantanti in piedi davanti ai microfoni e i versi della canzone tradotti in quindici lingue che passano in sovrimpressione. A un certo punto Ermal e Fabrizio si dividono camminando sul ponte ai lati del palco, per poi riunirsi davanti e concludere insieme la loro esibizione.

Alla seconda esibizione, Ermal appare ancora più coinvolto e commosso. Del resto, chi scrive si è ritrovata gli occhi bagnati di lacrime già alla prima volta che ha ascoltato la canzone a Sanremo, e se dopo tutti questi ascolti riesce a fare la stessa impressione, vuol dire che il messaggio è importante e riesce a passare.

Uno staging semplicissimo, ma per un messaggio come questo è sicuramente il più efficace: ricordiamoci che “meno è più”! Confermiamo e aumentiamo il nostro orgoglio per i nostri rappresentanti e per la nostra canzone!