Home 2018 OGAE Video Contest 2018 – Si parte!

OGAE Video Contest 2018 – Si parte!

0
SHARE

Parte oggi la preselezione che sceglierà il video musicale che ci rappresenterà all’OGAE Video Contest 2018.

L’OGAE Video Contest è uno dei concorsi organizzato dalla rete OGAE, il più giovane, nato nel 2003, ed è una competizione tra video musicali. Non tra canzoni, anche se un bel video deve essere unito ad una canzone almeno interessante. Ogni fan club OGAE partecipante sceglie un video tra quelli pubblicati l’anno prima o nell’anno in corso, è lo manda sul palco/playlist europeo, per farlo votare dagli altri fan club.

Come per tutti i concorsi OGAE, non si può votare per il video del proprio Paese. Il Paese che vince la competizione organizza l’anno successivo.

L’Italia ha già vinto due volte, nel 2006 con “Contromano” di Nek e nel 2012 con “E’ l’amore che  conta” di Giorgia.

Nella preselezione di quest’anno è prevista anche la presenza di una giuria internazionale, che, a seconda della partecipazione internazionale, varrà come un unico giurato virtuale (fino a cinque partecipanti stranieri) oppure il 25% del totale (oltre cinque partecipanti stranieri).

Ogni giurato, che deve essere necessariamente iscritto ad un club OGAE, deve inviare i propri voti ai seguenti indirizzi: via Facebook con messaggio privato a Stefano Porciani (l’organizzatore), via What’sUp al numero 333.3629500, o via posta elettronica all’indirizzo red.river@katamail.com

Si vota esprimendo un giudizio con un numero da 1 (non mi piace per niente) fino a 10 (mi piace incredibilmente) su tutti i 21 video in gara. Si può votare da oggi fino a tutto il 06.10.2018 (Ora CET).

Ed ecco qui sotto il link della playlist dei partecipanti alla preselezione: