Home #ESC2018 Disco di platino per Ermal Meta

Disco di platino per Ermal Meta

0
SHARE

A quasi 8 mesi di distanza dalla pubblicazione dell’album “Non abbiamo armi“, finalmente Ermal Meta può festeggiare il disco di platino per le 50.000 copie vendute.

Sicuramente “Non abbiamo armi” è il disco della maturità artistica per Ermal. Dopo una lunga gavetta come autore per altri colleghi, è finalmente riuscito ad affermarsi nel panorama della musica italiana anche come interprete.

Il 2018 può essere considerato il suo anno fortunato grazie alla vittoria al Festival di Sanremo con “Non mi avete fatto niente” in coppia con Fabrizio Moro, alla partecipazione all’Eurovision Song Contest di Lisbona dove si è classificato al quinto posto grazie ad un incredibile terzo al televoto e parecchi sold out per i suoi concerti in tutta Italia.

Assieme al disco di platino per l’album, è arrivata anche un’altra certificazione per Ermal; infatti il singolo “Dall’alba al tramonto” ha raggiunto il traguardo di disco d’oro per le 25.000 copie vendute.

Ermal è impegnato anche nel sociale. Ha devoluto, assieme a Fabrizio, i proventi del singolo “Non mi avete fatto niente” ad Emergency, l’associazione che offre cure gratuite e di elevata qualità alle vittime delle guerre, e prossimamente farà parte di un’asta di beneficenza per i malati di diabete per la DRI.

Purtroppo l’edizione 2018 del Festival di Sanremo non ha di certo brillato per le vendite; solamente un altro album ha raggiunto il traguardo delle 50.000 copie vendute: “Peter Pan” di Ultimo, il vincitore delle nuove proposte.

Ma rivediamoci l’emozionante performance di Ermal e Fabrizio sul palco eurovisivo di Lisbona!