Home #ESC2013 Marco Mengoni è tornato! “Voglio” e “Buona vita” i due nuovi singoli

Marco Mengoni è tornato! “Voglio” e “Buona vita” i due nuovi singoli

0
SHARE

Marco è tornato! Finalmente, dopo tanta attesa, i suoi due nuovi singoli “Voglio” e “Buona vita” sono stati pubblicati e resi disponibili per il download.

Il lancio è stato preceduto da cinque incontri che il cantante laziale ha tenuto con i propri fans romani, milanesi, fiorentini, veneziani e napoletani ai quali ha presentato in anteprima i due brani.

Il tutto grazie al progetto Musement Marco che ha unito la disponibilità di Marco con la piattaforma digitale Musement dedicata ai viaggiatori fin dal 2013.

“Voglio”, scritto con Andrea Bonomo e Gianluigi Fazio, è un brano ritmato che ripercorre un po’ la strada i primi successi del cantante come “Stanco (Deeper inside)” o quella dei più recenti “Onde” e “Io ti aspetto”. Il testo tratta i luoghi comuni e i modi di dire quotidianamente ripetuti fino a perderne il vero significato.

 

 

Andrea Bonomo ha partecipato a Sanremo 2008 con il brano “Anna” e scritto, fra gli altri, “Così sbagliato” il brano proposto da Le Vibrazioni a Sanremo 2018. Ha composto anche per Alessandra Amoroso, Eros Ramazzotti, Ada Reina, Annalisa, Nek, Giuliano Palma, Marco Carta e Paola Turci.

Gianluigi Fazio ha collaborato fra gli altri con Laura Pausini, Nek, Lodovica Comello, Marco Carta e Deborah Iurato.

“Buona vita”, scritto con Fabio Ilacqua, invece percorre una strada nuova, un ritmo sudamericano e allegro per un augurio di “buona vita” anche alle persone con le quali abbiamo condiviso anche una piccola parte della nostra vita. Il tutto arrangiato sapientemente dalle mani di El Guincho che recentemente ho prodotto anche Rosalia.

Fabio Ilacqua ha scrittocon Francesco Gabbani la mitica “Occidentali’s karma“, Sanremo e Eurovision Song Contest 2017, e “Amen”, alcune canzoni per Loredana Bertà, Francesco Renga, Paola Turci e per lo stesso Marco.

 

 

I due brani sono un assaggio del nuovo album che uscirà il 30 Novembre.

Di “Voglio” e “Buona vita” sono disponibili anche le versioni in spagnolo: “Quiero” e “Buena vida“.

Con l’occasione sono state rese note anche le prime date del #MengoniLive2019 con i biglietti in vendita dal 22 Ottobre.

27 Aprile Torino (PalaAlpitour)
1 Maggio Milano (Mediolanum Forum)
8 Maggio Roma (PalaLottomatica)
13 Maggio Bari (Palaflorio)
16 Maggio Caserta (Pala Decò)
18 Maggio Eboli (Palasele)
21 Maggio Firenze (Nelson Mandela Forum)
24 Maggio Verona (Arena di Verona)
29 Maggio Rimini (RDS Stadium)
30 Maggio Bologna (Unipol Arena)

Inutile ricordare che Marco ha rappresentato l’Italia all’Eurovision Song Contest 2013 con la canzone “L’essenziale” vincitrice del Festival di Sanremo dello stesso anno.