Home #JESC2018 Junior Eurovision: Fidan Hüseynova in gara per l’Azerbaigian

Junior Eurovision: Fidan Hüseynova in gara per l’Azerbaigian

0
SHARE

L’Azerbaigian ritorna allo Junior Eurovision Song Contest dopo averne preso parte solamente ad un paio di edizioni nel 2012 e nel 2013.

Il suo miglior risultato è il settimo posto con Rustam Karimov e la sua “Me and my guitar” nel 2013.

Quest’anno le speranze di migliorare i risultati precedenti sono affidate a Fidan Hüseynova.

Fidan è nata a Mosca il 24 Novembre 2005 ma vive a Baku dove frequenta la Oxford School e la Academy Of Music Tofiq Quliyev.

Nel 2017 ha vinto il festival Testena Art di Baku ed ha ricevuto una borsa di studio statale dedicata ai giovani talenti canori.

Ha partecipato a Sanremo Junior 2018 classificandosi al terzo posto. Sanremo Junior è un concorso internazionale per cantanti solisti dai 6 ai 15 anni organizzato dalla società Kismet per il comune di Sanremo.

Fidan canterà “I wanna be like you” scritta in collaborazione con Aytən İsmixanova, Elvira Michieva, in arte Elly, e İsa Məlikov.

La giovane cantante è stata scelta come rappresentante direttamente dalla İctimai TV.

Curiosità: Fidan ha duettato a sorpresa con Lara Fabian, Eurovision Song Contest 1988, durante un concerto a Baku della cantante. Salita sul palco per consegnare un mazzo di fiori, Fidan ha chiesto di poter cantare assieme “Je suis malade”. Un trionfo!

La finale dell’edizione 2018 del Junior Eurovision Song Contest si svolgerà a Minsk, la capitale della Bielorussia, il 25 Novembre e verrà trasmessa in diretta da Rai Gulp.

  • Nazione: Azerbaigian
  • Canzone: I wanna be like you
  • Cantante: Fidan Hüseynova
  • Parole: Aytən İsmixanova, Elvira Michieva
  • Musica: İsa Məlikov, Fidan Hüseynova
  • Broadcaster: İctimai