Home #JESC2018 Junior Eurovision: Manw in gara per il Galles

Junior Eurovision: Manw in gara per il Galles

0
SHARE

Debutto per il Galles allo Junior Eurovision Song Contest 2018.

La tv gallese S4C, membro dell’EBU, ha accettato l’invito degli organizzatori dopo i vari tentativi di questi ultimi di riportare in gara la BBC in rappresentanza del Regno Unito.

La partecipazione del Galles ad un concorso eurovisivo non è del tutto nuova. Infatti la S4C è la tv responsabile anche della partecipazione all’Eurovision Choir Of The Year.

A rappresentare il Galles è stata scelta Manw Lili Robin, nata il 6 Marzo 2004 a Rhosdagfan, che ha cantato per la prima volta davanti ad un pubblico durante il festival della lingua e della letteratura gallese Urdd Eisteddfod all’età di quattro anni. Da quel momento ne è diventata un’ospite fissa.

Nel 2014 Manw ha partecipato alla versione gallese del film d’animazione The Secret of Kells e attualmente frequenta la scuola di teatro Ysgol Glanaethwy a Bangor famosa per i suoi gruppi corali.

Nel 2015 con il gruppo Cor Glanetwy ha partecipato a Britain’s Got Talent.

La giovane cantante ha vinto la selezione nazionale gallese Chwilio Am Seren con la canzone “Perta” scritta da Ywain Gwynedd, Ifan Siôn Davies e Richard James Hooson Roberts.

La finale dell’edizione 2018 del Junior Eurovision Song Contest si svolgerà a Minsk, la capitale della Bielorussia, il 25 Novembre e verrà trasmessa in diretta da Rai Gulp.

  • Nazione: Galles
  • Canzone: Perta
  • Cantante: Manw
  • Parole: Ywain Gwynedd
  • Musica: Ywain Gwynedd, Ifan Siôn Davies, Richard James Hooson Roberts
  • Broadcaster: S4C