Home #JESC2018 Junior Eurovision: Roksana Węgiel in gara per la Polonia

Junior Eurovision: Roksana Węgiel in gara per la Polonia

0
SHARE

Dopo aver preso parte alle prime due edizioni dello Junior Eurovision Song Contest, la Polonia si ritira e ritorna a parteciparvi nel 2016. Il Motivo? Forse i due ultimi posti consecutivi hanno avuto il loro peso.

Il suo miglior piazzamento è l’ottavo posto nel 2017 con Alicja Rega e la canzone “Mój dom“.

Per migliorare la posizione in classifica è stata scelta Roksana Węgiel, nata l’11 Gennaio 2005 a Jasło, con la canzone “Anyone I want to be“.

Roksana ha vinto l’edizione 2018 di The Voice Kids Poland ed ha inciso il suo primo singolo “Żyj” ad Aprile.

Ad Ottobre è uscito il suo secondo singolo “Zatrzymać chwilę” cantato in coppia con Edyta Górniak, la rappresentante polacca all’Eurovision 1994, per la colonna sonora del film d’animazione “Hotel Transylvania 3”.

Roksana è stata scelta come rappresentante direttamente dalla TVP. La canzone “Anyone I want to be” è scritta da un team internazionale di autori provenienti da Regno Unito, Danimarca, Svezia e Polonia: Maegan Cottone, Nathan Duvall, Mich Hedin Hansen in arte Cutfather, Peter Wallevik, Daniel Davidsen, Małgorzata Uściłowska in arte Lanberry e Patryk Kumór.

La finale dell’edizione 2018 del Junior Eurovision Song Contest si svolgerà a Minsk, la capitale della Bielorussia, il 25 Novembre e verrà trasmessa in diretta da Rai Gulp alle ore 16:00.

  • Nazione: Polonia
  • Canzone: Anyone I want to be
  • Cantante: Roksana Węgiel
  • Parole: Maegan Cottone, Nathan Duvall, Cutfather, Peter Wallevik, Daniel Davidsen, Lanberry, Patryk Kumór
  • Musica: Maegan Cottone, Nathan Duvall, Cutfather, Peter Wallevik, Daniel Davidsen
  • Broadcaster: TVP