Home #JESC2018 Conferenza stampa per Melissa e Marco

Conferenza stampa per Melissa e Marco

0
SHARE

Teneri, divertenti, spiritosi: i nostri rappresentanti Melissa e Marco hanno padroneggiato la loro conferenza stampa come due veri professionisti, ma senza alcun atteggiamento divistico: per questo hanno conquistato tutti i presenti, dal presentatore ai giornalisti che hanno rivolto loro le domande di rito.

Gli argomenti trattati sono stati, ovviamente, adeguati alla loro storia professionale e alla loro età. Hanno raccontato di essersi incontrati non più di tre mesi fa, durante le audizioni per la loro canzone, ma di essere diventati, nel frattempo, grandi amici. Anche con gli altri ragazzi in gara hanno stretto amicizia, e Marco ha raccontato di avere legato in particolare con Rita, la bambina portoghese.

Amano molto la Bielorussia, che li ha impressionati per la vastità e l’illuminazione delle strade. Ma, quando è stato il momento di nominare la loro città italiana preferita, sono partiti con un giro virtuale della penisola, nominando Roma, Torino, Firenze, Bologna, Napoli e, ovviamente, Alassio e Avezzano.

Sono, ovviamente, appassionati di cartoni animati. Melissa, come si può vedere dal vestito, adora Belle, mentre Marco preferisce programmi di Disney Channel come “Jessie” e “High School Musical”. Sono entrambi appassionati di nuoto, anche se Marco ha specificato che non ama le piscine coperte perché non c’è abbastanza luce. Marco ha anche raccontato che ama anche il suo gatto e gli animali in genere, giocare ai videogiochi con gli amici e qualche volta andare in palestra. Melissa ama invece cantare sotto la doccia e… andare a scuola!

Dal punto di vista musicale, l’idolo di Marco è Demi Lovato, mentre Melissa adora Ariana Grande. Hanno raccontato che, in Italia, Sanremo è estremamamente più popolare dell’Eurovision, anche se, negli ultimi anni, sia l’Eurovision propriamente detto che il Junior stanno guadagnando popolarità. Marco ha anche partecipato tre volte a Sanremo Junior, che però non è ufficialmente legato al Festival di Sanremo, classificandosi anche al terzo posto. Riguardo al Junior Eurovision Song Contest, la canzone italiana preferita da Marco è “Tu primo grande amore” di Vincenzo Cantiello, quella di Melissa “Cara mamma (Dear mom)” di Fiamma Boccia.

Ovviamente entrambi vorrebbero avere una carriera musicale, ma Marco, a parte cantante, produttore o autore, sarebbe interessato a diventare un dermatologo, Melissa invece una pediatra.

Dal punto di vista umano, Melissa e Marco si sentono circondati da angeli: non solo le loro famiglie, ma anche Nicola ed Eddy, l’autore della loro canzone Marco Iardella, le ragazze dello staff e tutti quelli che li stanno aiutando a vivere questa bellissima esperienza.