Home #JESC2018 Junior Eurovision: Melissa e Marco in gara per l’Italia

Junior Eurovision: Melissa e Marco in gara per l’Italia

0
SHARE

L’ultimo dei venti paesi in gara è l’Italia che partecipa per la quinta volta allo Junior Eurovision Song Contest dal 2014.

E proprio nell’anno del debutto centra la sua prima e finora unica vittoria con Vincenzo Cantiello e la sua “Tu, primo grande amore“. Qui la nostra intervista in esclusiva.

Nel palmarès italiano c’è anche un terzo posto nel 2016 con Fiamma Boccia e “Cara mamma“.

Quest’anno a Minsk i nostri rappresentanti sono Marco Boni e Melissa di Pasca scelti da Rai Gulp in collaborazione con l’Antoniano di Bologna fra i molti candidati che si sono proposti alla commissione.

Marco, nato il 17 Agosto 2004 ad Avezzano, frequenta il primo anno di liceo scientifico e cantata da quando aveva otto anni. Ha partecipato a Ti lascio una canzone nel 2015 e nel 2017 ha vinto il talent Prodigi. Recentemente ha vinto anche il Premio Mia Martini 2018 nella sezione Nuove Proposte ed ha partecipato anche a varie edizioni di Sanremo Junior.

Melissa, nata il 18 Luglio 2008 ad Alassio, frequenta la quinta elementare e fa parte dell’associazione teatrale Riviera Musical fin dall’età di 6 anni. Ama leggere, cantare, ballare e suonare il pianoforte.

Il brano scelto per rappresentare l’Italia al 16° Junior Eurovision è “What is love” ed è stato scritto dai due ragazzi in collaborazione con Marco Gardini, Fabrizio Palaferri, Franco Fasano e Marco Iardella.

La finale dell’edizione 2018 del Junior Eurovision Song Contest si svolgerà a Minsk, la capitale della Bielorussia, il 25 Novembre e verrà trasmessa in diretta da Rai Gulp alle ore 15:20 con il commento in italiano di Mario Acampa e Federica Carta.

  • Nazione: Italia
  • Canzone: What is love
  • Cantante: Melissa & Marco
  • Parole: Marco Gardini, Fabrizio Palaferri, Marco Boni, Melissa Di Pasca
  • Musica: Franco Fasano, Marco Iardella
  • Broadcaster: RAI