Home #JESC2018 What is love? La rosa e il bambino!

What is love? La rosa e il bambino!

0
SHARE
Marco e Melissa ospiti allo Zecchino D’Oro 2018

La rosa e il bambino”, presentata da Martina Galasso e Alyssia Mengbwa Palombo, è la canzone vincitrice del 61° Zecchino d’Oro. Composta da Giuseppe De Rosa, è stata scritta da Mario Gardini, uno degli autori di “What Is Love”, brano che ha recentemente rappresentato l’Italia al Junior Eurovision Song Contest di Minsk guadagnando un onorevole settimo posto e il plauso generale per l’ottima performance dei due interpreti, Marco Boni e Melissa Di Pasca.

Melissa e Marco hanno riproposto “What Is Love” durante la finale dello Zecchino, riconfermando anche sul palco dell’Antoniano la loro perfetta sintonia.

Le vincitrici Martina e Alyssia con gli autori Giuseppe e Mario

Lo Zecchino 2018, presentato da Francesca Fialdini con Gigi e Ross e con la partecipazione di Cristina D’Avena, ha visto nel corso delle quattro settimane di svolgimento una gara serrata tra tre canzoni che si sono contese fino all’ultimo la vittoria: con 697 punti, “La rosa e il bambino” ha prevalso per un solo punto su “Meraviglioso è” (che si è aggiudicata il Premio Zecchino d’Oro per la scuola) e per tre punti su “Chi lo dice che”, interpretate rispettivamente da Giulia Murrai ed Elena Ciocoi. Ricordiamo che a votare, come da tradizione, è una giuria composta da soli bambini a cui quest’anno si è aggiunta una classe di loro coetanei siriani, con l’apporto in finale di Carlo Conti, Cristina D’Avena, Bianca Atzei e Micaela Ramazzotti. Il Premio Zecchino Web, assegnato dagli ascoltatori attraverso il voto in rete, è andato invece a “La cicala latina” della piccola Victoria Cosentino, composta da Franco Fasano, altro autore della nostra “What is love”! Al Junior Eurovision Song Contest ci trattiamo bene, no?

Con “La rosa e il bambino”, Mario Gardini ci ha magicamente trasportato nel mondo delle fiabe, raccontandoci la storia di una rosa eterna e di un bambino, l’unico capace di spezzare un incantesimo grazie a ciò che conta di più: l’amore, capace di dare un senso a ogni cosa. Qui la sua intervista.

Nel corso della manifestazione, attraverso il numero solidale 45588 sono stati raccolti fondi per “Operazione Pane”, iniziativa a sostegno delle mense francescane che prosegue anche nei prossimi giorni.