Home #ESC2019 Eurovision 2019: Tamta rappresenterà Cipro con “Replay”

Eurovision 2019: Tamta rappresenterà Cipro con “Replay”

0
SHARE

Questa mattina la CyBC ha annunciato che la cantante Tamta rappresenterà Cipro al prossimo Eurovision Song Contest di Tel Aviv.

La notizia circolava in rete già da giorni ma è stata confermata solo oggi. Sono già parecchi anni che il nome di Tamta viene chiamato in causa sia per rappresentare Cipro, sia per rappresentare la Grecia.

Tamta, vero nome Támta Goduádze classe 1981, è nata a Tbilisi in Georgia ma a 22 anni la sua famiglia si stabilisce in Grecia dove inizia la sua carriera di cantante raggiungendo la fama grazie al talent Super Idol 2004 dove si classifica al secondo posto.

Nel 2007 partecipa alla selezione greca per l’Eurovision Song Contest piazzandosi al terzo posto con la canzone “With love”.

Tamta incide il suo primo album dal titolo omonimo nel 2006 al quale segue “Agapise me” nel 2007, “Tharros i alitheia” nel 2010, “The best of” nel 2017 e un’innumerevole serie di singoli.

La canzone che Tamta canterà si intitola “Replay” ed è composta da Alex Papaconstantinou il responsabile di “Fuego”, la canzone seconda classificata all’ediizone 2018 del contest europeo cantata dalla provocante Eleni Foureira.

“Replay” verrà pubblicata nei prossimi mesi.