Home #ESC2019 Eurovision 2019: un artista internazionale per difendere i colori sammarinesi

Eurovision 2019: un artista internazionale per difendere i colori sammarinesi

0
SHARE

E’ appena stato diramato dalla San Marino RTV un comunicato stampa che ci aggiorna sulla situazione eurovisiva della più antica repubblica del mondo.

Di seguito il comunicato integrale che annuncia che la scelta dell’artista e la canzone sono già state fatte ma verranno comunicate in seguito.

– Dopo la conferma della presenza di San Marino alla 63° edizione dell’Eurovision Song Contest, Tel Aviv 2019, San Marino RTV annuncia ora di aver già scelto l’artista e la canzone che la rappresenterà in Israele a maggio prossimo. “Tra poche settimane è prevista una conferenza stampa dove saranno date le altre informazioni sulla partecipazione di Rtv mentre al momento – fa sapere il capo delegazione Alessandro Capicchioni – siamo alla post produzione del pezzo e all’elaborazione dell’idea video“. Il direttore generale di RTV Carlo Romeo aggiunge: “Abbiamo lavorato veramente molto quest’anno su progetti diversi perché quella di Tel Aviv per noi è una scadenza complessa sotto molti aspetti. Abbiamo scelto alla fine il progetto migliore, pienamente condiviso con un artista internazionale. Incrociamo le dita ma credo che faremo un buon lavoro. In bocca al lupo a tutti gli amici che sono impegnati a Tel Aviv per la riuscita di un evento così importante per le TV di tutto il mondo, un evento che si fonda e deve fondarsi concretamente sul rapporto fra musica e dialogo, fra spettacolo e amicizia“. –

Non ci resta che attendere fiduciosi il nome dell’artista scelto e di ascoltare la canzone che rappresenterà ufficialmente San Marino al prossimo Eurovision Song Contest di Tel Aviv.