Home #ESC2019 Eurovision 2019: San Marino, Daryanna o Ken? Ma tra le ipotesi anche...

Eurovision 2019: San Marino, Daryanna o Ken? Ma tra le ipotesi anche SuRie e Inis Neziri

0
SHARE

Presto finalmente sapremo la verità! La RTV San Marino svelerà chi sarà il proprio rappresentante al prossimo Eurovision Song Contest.

Che Rodrigo Alves e Daryanna mettano l’hashtag #eurovision in quasi ogni loro post sui vari social è cosa nota.

La teoria a favore della cantante russa è più credibile in quanto la stessa è stata ospite della tv sammarinese durante le festività natalizie per un concerto e comunque ha alle spalle una casa discografica desiderosa di lanciarla a livello internazionale.

Il famoso “Ken umano” anglo-brasiliano ha dalla sua parte il fatto che a breve pubblicherà il suo primo brano inedito con tanto di annuncio con l’hashtag #eurovision in compagnia di agenti e producer italiani.

Ma il ping pong si arricchisce di nuovi partecipanti…

Durante la settimana un tweet della cantante SuRie, la rappresentante inglese a Lisbona, ci fa riflettere: scrive solamente “San SuRiemo” seguito dalla bandiera del Titano. Cosa significa? Cavalca l’onda del meme oppure parteciperà pure lei? Solista oppure corista come lo è stata per il Belgio nel 2017?

Ma c’è di più! Il famoso cantante rumeno MIHAI ha deciso di ritirarsi dalla selezione nazionale del proprio paese perché non crede nella trasparenza dell’organizzazione. Nulla di strano, non è nuovo a queste cose, ma come alternativa ha chiesto alla RTV di poter rappresentare San Marino a Tel Aviv. Però purtroppo è un po’ tardi… magari per il prossimo anno ci penseranno!

Ancora, alcuni fan rimettono in circolo sui social il nome di Vasilije Ojdanic, già autoproclamatosi rappresentante del Montenegro nel 2016 prima di essere smentito dalla televisione di Podgorica, e protagonista di rumour su una sua possibile partecipazione per San Marino già a Kiev, ma il tweet che allegano, se vero, sparisce subito.

E per finire, gli ultimi indizi ci portano in quel di Tirana, dove il capo delegazione del Titano Alessandro Capicchioni ha incontrato la giovane cantante albanese Inis Neziri, terza al Festivali i Këngës 2017 con “Piedestal” e vincitrice del Cerbul De Aur 2018. Le deduzioni non fanno una prova ma chissà che la proposta internazionale che rappresenterà San Marino al prossimo Eurovision Song Contest non possa essere proprio Inis?

L’artista che rappresenterà San Marino all’ Eurovision Song Contest di Tel Aviv sarà annunciato in una conferenza stampa Lunedì 21 Gennaio.