Home 2019 Buongiorno dall’inossidabile Sanremo!

Buongiorno dall’inossidabile Sanremo!

0
SHARE

Sì, anche quest’anno siamo qui! OGAE Italy vi saluta dalla bellissima e soleggiata Sanremo, ancora una volta in grande fermento per l’ennesima edizione (la numero 69) del Festival della Canzone Italiana!

Dalla Sala Stampa Lucio Dalla riceverete gli aggiornamenti di Cristina Giuntini e Vincenzo Pappani, mentre Alessandro Banti è il nostro “avamposto” nella Sala Stampa del Roof. Ovviamente, OGAE italy guarda il Festival in una prospettiva molto più “internazionale”, cercando di capire chi potrebbe essere il nostro migliore rappresentante all’Eurovision Song Contest di Tel Aviv.

Poco fa è finita la prima conferenza stampa con Claudio Baglioni, Claudio Bisio, Virginia Raffaele e la dirigenza RAI. Avremo modo di sviscerare a fondo tutti gli argomenti nei prossimi giorni, ma possiamo già sottolineare che alcune sgradite domande riguardanti la politica sono state elegantemente rimandate al mittente: questo, giova ricordarlo, è un festival di canzoni. E’ stato fortemente negato anche il fatto che si tratti di un festival “autarchico” e non proiettato verso l’Europra. Ci saranno comunque ospiti stranieri e l’intenzione non è certo quella di farne un “giardinetto” chiuso della musica italiana.

Claudio Baglioni ha dovuto lasciare la conferenza in anticipo per presenziare al TG1, ma ci saranno ovviamente altre occasioni nei prossimi giorni. Per ora, avviciniamoci ai nastri di partenza e corriamo verso il traguardo di Sabato sera!