Home #nonsoloESC Eccellenze italiane ospiti della Selecţia Naţională rumena: Alessandro e Guya Canino e...

Eccellenze italiane ospiti della Selecţia Naţională rumena: Alessandro e Guya Canino e gli Hit Italy

0
SHARE

Oops! Che sorpresa per gli eurofans italiani che si sono sintonizzati su TVR Romania il 10 Febbraio scorso, per seguire la seconda semifinale della Selecţia Naţională: ospite d’onore della serata è stato nientemeno che Alessandro Canino! Sì, proprio lui, il cantante fiorentino il cui nome resta indissolubilmente legato a quel grandissimo successo che è “Brutta”, presentata al Festival di Sanremo del 1992, ma che nel frattempo non si è certo messo a dormire sugli allori.

Alessandro non era solo: era accompagnato dalla figlia Guya, un vulcano di simpatia e talento, non solo cantante, ma anche attrice, ballerina, insegnante di danza… Insomma, un’artista completa! A coronare degnamente il tutto pensava il loro gruppo di musicisti, gli Hit Italy, così chiamati perché… Lo sentirete.

Certo, perché, secondo voi, avremmo potuto farci sfuggire l’opportunità di intervistarli? “Ora o mai più”, ci siamo detti… Ed è stato un incontro informale e divertente, nel quale abbiamo avuto anche modo di ricordare alcune amicizie che abbiamo in comune.

Ma sentirete tutto nell’intervista!

Vogliamo anche riproporvi l’esibizione di Alessandro, Guya e gli Hit Italy alla Selecţia Naţională. Li ringraziamo ancora per la gentilezza, la disponibilità e la simpatia, e la presidente e intervistatrice Cristina ci tiene a ringraziare personalmente la sua amica e “sorella di palco” Sabrina Galli, che l’ha messa in contatto con Guya. E chissà che, un giorno, questo gruppo di eccellenze italiane non appaia sul palco dell’Eurovision Song Contest! In bocca al lupo!