Home #ESC2019 Eurovision 2019: Conan Osíris rappresenterà il Portogallo con “Telemóveis”

Eurovision 2019: Conan Osíris rappresenterà il Portogallo con “Telemóveis”

0
SHARE

Conan Osíris rappresenterà il Portogallo a Tel Aviv per il 64° Eurovision Song Contest con la canzone “Telemóveis” scritta dal cantante stesso.

Conan Osíris, pseudonimo di Tiago Miranda, è nato a Lisbona nel 1989 ed è un cantautore di fado elettronico.

Ha pubblicato il suo primo album nel 2011 al quale ne sono seguiti altri tre.

 

Festival Da Cançao 2019

Filomena Cautela, una delle presentatrici dell’Eurovision 2018, e Vasco Palmerim presentano in diretta dalla Portimao Arena di Portimao l’edizione 2019 del Festival Da Cançao.

Otto sono i concorrenti in gara che verranno votati da giurie regionali e dal televoto già iniziato Martedì scorso.

Calema A dois: ad iniziare la gara è la coppia formata dai fratelli di origine brasiliana António e Fradique con una classica ballata da boyband piuttosto fedele al genere che li ha resi famosi. Sul palco sono accompagnati da quattro coristi.

Mariana Bragada Mar doce: ritmo tipicamente lusitano per Mariana che con le sue tre coriste ci propone una dolce ballata che contiene tutto il sapore tipico della sua terra contaminato da un sound molto vicino al lounge.

Matay Perfeito: un pianoforte accompagna Matay nella sua delicata ballata unplugged sul genere di “Amar pelos dois” di Salvador Sobral. L’interpretazione è intensa ed è sicuramente fra i favoriti per la vittoria finale.

SurmaPugna: Surma ci propone un tipico brano perfetto per una compilation della famosa serie Buddha Bar. Particolarissima nel suo genere e molto di classe, la cantante è accompagnata sul palco da due ballerini e tre coriste.

NBCIgual a ti: NBC, un altro dei favoriti per la vittoria finale e dei cantanti più famosi della serata, porta in gara una ballata drammatica a sfondo sociale con un importante coro quasi gospel.

Madrepaz Mundo a mudar: e si ritorna ai tipici suoni portoghesi con l’unico gruppo in gara tutto schierato sul palco con i loro strumenti e maschere dipinte sul volto. La canzone è una ballata piuttosto lenta sul genere unplugged.

Conan Osíris Telemóveis: ed ecco un altro grande favorito. Conan si presenta sul palco con uno strano abito ed una particolare maschera a mezza faccia. Intorno a lui volteggia un ballerino e sullo sfondo due coriste. La canzone è una ballata con un mix di suoni elettronici e tradizionali tipicamente lusitani.

Ana Cláudia Inércia: chiude la gara Ana Cláudia con una ballata elettronica molto lenta e ben arrangiata che sul finale aumenta il ritmo.

Iniziano le votazioni e vince… Conan Osíris!