Home #nonsoloESC Hersi Matmuja e Petra Magoni nel “Don Giovanni”: i confini non esistono

Hersi Matmuja e Petra Magoni nel “Don Giovanni”: i confini non esistono

0
SHARE

I confini, i generi, le classificazioni? Pure illusioni, del tutto inconsistenti. Questa è l’idea di partenza di uno spettacolo straordinario, che sta girando tutta Italia e oltre, e che vi consigliamo vivamente di non perdere: il Don Giovanni secondo l’Orchestra di Piazza Vittorio. Non è l’ennesima riedizione dell’opera di Mozart, anche se, ovviamente, è quella la base dalla quale si muove, ma è una contaminazione continua fra opera, jazz, swing, disco, musica brasiliana e chi più ne ha più ne metta, oltre a rappresentare un punto di vista nuovo e ragionato sui vari personaggi e sulla vicenda in generale.

Nei panni di Donna Elvira, una Donna Elvira incinta e battagliera, troviamo la straordinaria voce della nostra Hersi Matmuja, grande amica di OGAE Italy oltre che rappresentante albanese nel 2014. Nei panni del protagonista brilla la fantastica Petra Magoni, una delle interpreti più raffinate e potenti della musica italiana. Ma non è da meno tutto il resto del cast, partendo dalle due splendide Simona Boo, nel ruolo di donna anna, e Mama Marjas, che stasera ha interpretato persino una doppia parte, quella di Zerlina e quella di Leporello.

Siamo stati felicissimi di incontrarle nel camerino, dopo lo spettacolo, e di immortalarle in questa intervista, vivacissima e pazza al punto giusto per trasmettere la loro gioia di vivere, il loro amore per l’arte e tutto il carattere di questo spettacolo. Eccola a voi, e correte a prenotare i biglietti!