Home #ESC2019 “Calipso” il nuovo singolo di Mahmood con Charlie Charles, Dardust, Fabri Fibra...

“Calipso” il nuovo singolo di Mahmood con Charlie Charles, Dardust, Fabri Fibra e Sfera Ebbasta

0
SHARE

Dopo avere firmato “Soldi”, l’entry eurovisiva italiana nonché vincitrice del Festival di Sanremo 2019, il dream team formato da Charlie Charles e Dardust ci riprova.

È infatti uscito oggi il singolo “Calipso” il cui testo è stato scritto il collaborazione con Davide Petrella già famoso per avere firmato brani per Gianna Nannini, Fedez, Elisa e i TheGiornalisti.

È stato in gara anche all’ultimo Sanremo con “Rolls Royce” per Achille Lauro.

Ad interpretare “Calipso” sono stati convocati il fido Mahmood, Fabri Fibra e l’idolo degli adolescenti Sfera Ebbasta.

Il brano viene così descritto dalla casa discografica: “Calipso è la strada sbagliata. Calipso è la ninfa delle sirene di Ulisse, quella che lo trattiene per 7 anni su un’isola lontano da casa. Calipso è una metafora per poter raccontare quanto sia facile farsi tentare dalla strada sbagliata quando sei un ragazzo che parte dalle periferie e quanto è facile giudicare male chi viene dal nulla…”.

Un altro centro per il nostro rappresentante che fra un paio di settimane sarà in terra israeliana per difendere i colori della bandiera italiana e cercare di conquistare l’ambito trofeo del vincitore.

Nel frattempo ascoltiamoci “Calipso”, un brano trap/rap con reminiscenze arabe ed un ritmo sostenuto dove la voce di Mahmood la fa da padrone. Ovviamente è lui la star del momento!