Home #ESC2019 Ottavo giorno di prove: convincono Italia e Francia

Ottavo giorno di prove: convincono Italia e Francia

0
SHARE

Con la giornata odierna finisce il secondo giro di prove anche per Italia, Francia, Spagna, Germania, Regno Unito e Israele.

Da domani si inizierà a provare per lo spettacolo vero e proprio con la prima semifinale che verrà trasmessa Martedì 14 alle 21:00 su RAI 4.

Il primo paese a salire sul palco è il padrone di casa Israele. La voce del cantante è sempre al top e alla coreografia vengono aggiunte delle fiamme. Israele canterà nella seconda metà di gara avendo già estratto il numero 14 durante il sorteggio delle semifinali a Gennaio.

 

E’ la volta della Francia che sta salendo vertiginosamente nelle preferenze della sala stampa e degli scommettitori. Tutto fila liscio anche se la voce del cantante è ancora un po’ incerta.

La Francia canterà nella seconda metà di gara.

 

La Spagna conferma la coreografia delle prove precedenti e la canzone prende vitalità grazie all’energica performance del cantante.

La Spagna canterà nella seconda metà di gara.

 

E arriva sul palco anche l’Italia che rivede la performance delle prime prove e ne sistema le parti ritenute inutili per la sua riuscità. Il tutto ora risulta molto più scorrevole e la reazione della stampa lo fa notare. E a Mahmood è tornata la voce.

L’Italia canterà fortunatamente nella seconda metà di gara.

 

Cambio di inquadrature anche per il Regno Unito con l’aggiunta di fiamme più grandi. La performance resta sostanzialmente la stessa.

Il Regno Unito canterà nella seconda metà di gara.

 

L’ultima nazione a provare è la Germania che conferma la performance precedente anche se le cantanti sono sembrate ancora un po’ incerte vocalmente.

La Germania canterà nella prima metà di gara.