Home #nonsoloESC A Malta, Ira e Pace fra Calleja e Bocelli… per un superconcerto!

A Malta, Ira e Pace fra Calleja e Bocelli… per un superconcerto!

0
SHARE

Il concerto si terrà a Floriana, una delle “Tre città” maltesi, e a Malta è visto come l’evento dell’anno. Centinaia di persone hanno già acquistato il loro biglietto per il prossimo Sabato 24 Agosto, e non c’è da dar loro torto: non capita tutti i giorni di poter ascoltare dal vivo, sullo stesso palco, due tenori fra i più prestigiosi a livello mondiale.

La star della serata sarà Joseph Calleja, colui che ha portato il nome di Malta in giro per il mondo con le sue grandi interpretazioni, in particolare di personaggi verdiani e donizettiani. Non solo: ha anche creato la parte di Lind nell’opera “Isabella” di Azio Corghi, essendone primo interprete in assoluto. Per gli eurofans non tanto ferrati sulla lirica, è quanto meno il protagonista della cartolina maltese dell’Eurovision Song Contest di Düsseldorf 2011.

Ospite dell’eccezionale concerto sarà la nostra gloria nazionale Andrea Bocelli, e già questo basterebbe a classificarlo come un evento di straordinaria importanza. Ma le sorprese non sono finite…

A duettare con Calleja su quel palco, salirà in fatti Ira Losco, che non crediamo abbia bisogno di presentazioni… (Dobbiamo proprio ricordarvi le sue partecipazioni nel 2002 e nel 2016?). E’ stata la stessa Ira a darne orgogliosamente notizia tramite i propri social.

Sorpresa numero due: altra gradita ospite del concerto sarà Michela Pace, che quest’anno ha ottenuto un buon risultato con la sua “Chameleon”. Buffo come lo stesso titolo accomuni le due artiste…

Volete la ciliegina sulla torta? Sul palco salirà anche Nicole Frendo, in attesa di partire per Sanremo il prossimo Febbraio. Come, infatti, sapete, la giovane maltese è la prima cantante della sua nazionalità a essere stata selezionata per prendere parte al Festival di Sanremo nella sezione giovani!

Avete l’acquolina in bocca? Se contate di trovarvi a Malta il prossimo Sabato, potete acquistare il vostro biglietto qui. E buon divertimento!