Home #ESC2020 Decisa la città che ospiterà l’Eurovision 2020: Rotterdam!

Decisa la città che ospiterà l’Eurovision 2020: Rotterdam!

0
SHARE

“Welcome to Rotterdam!”… questa sarà la frase con la quale i presentatori dell’Eurovision 2020 accoglieranno il pubblico europeo e le migliaia di fans presenti in arena durante i 3 live show della prossima edizione della gara canora più vista al mondo.

Finalmente oggi sono state sciolte le riserve e l’EBU con le tv olandesi AVROTROS, NPO e NOS hanno appena annunciato che sarà Rotterdam ad ospitare l’edizione 2020 dell’Eurovision Song Contest.

Dopo un attento esame la città di Rotterdam ha avuto la meglio sulla concorrente Maastricht ed è stata ritenuta idonea per il gravoso compito di ospitare più di 40 delegazioni e migliaia di fans e giornalisti che giungeranno da tutta Europa e non solo.

Lo show si svolgerà all’interno della Ahoy Arena, già ospitante lo Junior Eurovision nel 2007 e gli MTV Europe Music Awards nel 1997 e nel 2016, su di uno spazio totale di 54 mila metri quadrati.

Con l’occasione sono state annunciate anche le date:

  • 12 Maggio Prima Semifinale
  • 14 Maggio Seconda Semifinale
  • 16 Maggio Finale

In settimana è stato anche annunciato che Marnix Kaart e Marc Pos saranno i direttori artistici mentre Gerben Bakker il responsabile dello spettacolo.